Home News Eventi e spettacoli Una domenica traquilla al Sunsplash
Una domenica traquilla al Sunsplash
Scritto da Alan   
Lunedì 06 Luglio 2009 11:12

La domenica al Rototom Sunsplash è stata molto calma e rilassata, scaldata da uno splendido sole di giorno e "rinfrescata" da un po' di pioggia la sera, che per fortuna non ha rovinato i concerti!

Parliamo prima di questi, appunto.  Ieri c'è stata la seconda fase dell'European Reggae Contest e la successiva premiazione del miglior gruppo reggae che come premio (oltre la targhetta) farà 11 concerti in tutti i più grandi festival reggae europei, a cominciare dal vicino Riversplash a Tolmin (Slovenia).  Il gruppo vincitore è stato Junior Tshaka dalla Svizzera, che però non era presente per via di un'altra data del loro tour. Così a ritirare il premio è stato un rappresentante del Riversplash stesso, l'amico Rok (già pizzicato dalla mia macchina fotografica nei giorni scorsi) che vedete nella foto qua sotto assieme a Steve Giant.

 

 

 

 

....continua  (fine batteria)....  A TRA POCO!!

 

 

Eccoci!  sono passate alcune ore e qua ad Osoppo le nuvole non mancano, come sempre, ma il tempo sembra reggere...

 

Ma torniamo a ieri:  dopo la premiazione si sono esibiti gli Easy Star All Stars che hanno avvolto nel loro sound dubboso tutti i presenti... veramente fantastici. Ovviamente hanno suonato i loro pezzi forti, le versioni dub dei Pink Floyd dal loro album "The Dub Sideof the Moon".

 

Ma il vero protagonista della serata domenicale è stato Horace Andy (in foto), grande vecchio del reggae roots-dub "psichedelico", che ha letteralmente incantato il pubblico con la sua vocina ipnotica in farsetto che non ha risentito assolutamente degli anni trascorsi. 

 

Mi son perso la dancehall dei giamaicani Stone Love, ma pazienza ero troppo stanco e li ho già visti molte volte.

 

Per concludere, come al solito, eccovi le foto di amici incontrati al Sunsplash!!

 

Oggi suoneranno Junior Kelly, Beenie Man (o al massimo domani, visto che è partito in ritardo), Ali Campbell (UB40) e in dancehall il bravo Ward 21 che personalmente aspetto di sentire live con molto piacere. A domani!