Home News Eventi e spettacoli Un martedì di Splash al Sunsplash
Un martedì di Splash al Sunsplash
Scritto da Alan   
Mercoledì 08 Luglio 2009 14:19

Ieri la giornata al sunsplash è stata caretterizzata dalla pioggia, che ad Osoppo come ogni anno non manca.  Non siamo arrivati alle trombe d'aria di qualche anno fà, ma i neo campeggiatori del festival hanno avuto un assaggio di cosa può succedere qua.

Per fortuna il cielo si è scatenato solo a fine giornata, lasciando in pace i bravissimi Congos, che hanno suonato alle 18:30 creando, con il loro dub cantato con vocine ipnotiche, un'atmosfera quasi irreale per quell'ora. 

Quando hanno suonato "row, fisherman row" è stato bellissimo, li avevo già visti dal vivo alcune volte ma è sempre emozionante!

Anche il grande vecchio Freddy McGregor ha dato spettacolo con i suoi pezzi roots, però non ha cantato quelle che per me sono le sue canzoni migliori, "bobby babylon" e "truths and rights". Gran peccato.

Invece non mi hanno entusiasmato nè Elijah Michael Franti & Spearhead dagli Usa, magari non è proprio il mio genere di reggae...

Invece in dancehall i bravissimi giamaicani Lone Ranger e Carlton Livingston hanno cantato alla grande sulle basi roots messe su da Soul Stereo (Francia), infiammando il pubblico a ritmo di ragga sfrenato e reggae melodico. Fire inna Dancehall!!  

Eccovi un paio di foto di pioggia al sunplash, con l'augurio di non farne più!

 

Oggi per fortuna c'è un bel sole, anche qualche nuvoletta okay... ma niente di preoccupante!
Speriamo bene, oggi c'è una seratona con Misty in Roots, Groundation, Buju Banton e alla dancehall Bass Odyssey!  

Anche per oggi è tutto, a domani!